Catania: folla e commozione ai funerali della piccola Elena
L'Arcivescovo: "Il suo corpo un giorno risorgerà. Preghiamo Dio perchè consoli i suoi familiari e innalzi tutti noi ai desideri del cielo".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Giugno 2022
Catania - 22 giu 2022 (Prima Pagina News)
L'Arcivescovo: "Il suo corpo un giorno risorgerà. Preghiamo Dio perchè consoli i suoi familiari e innalzi tutti noi ai desideri del cielo".
Commozione, oggi, a Catania, dove si sono svolti i funerali della piccola Elena, la bambina uccisa a Mascalucia dalla propria madre. All'uscita dalla Cattedrale, la bara bianca è stata salutata da un lungo applauso da parte della folla. In cielo sono stati lanciati palloncini bianchi e azzurri, e molte persone hanno urlato il nome della bimba.

Il padre di Elena si è fermato per un po' sulla bara e l'ha accarezzata, piangendo.

"Ci rivedremo in Dio. Arrivederci, piccola Elena", ha detto l'Arcivescovo di Catania, Luigi Renna, prima di benedire la salma. "Il corpo della piccola Elena un giorno risorgerà. Preghiamo Dio perchè consoli i suoi familiari e innalzi tutti noi ai desideri del cielo, quelli che i bambini capiscono meglio degli adulti", ha proseguito, per poi baciare la bara e terminare la funzione. Più volte, la folla presente in cattedrale ha fatto partire un applauso.

Le esequie funebri sono state seguite anche in streaming: su Youtube sono state viste da più di 10.000 persone, mentre su Facebook si sono collegati più di 9.000 utenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elena
funerali
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU