Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Altre 9 sono rimaste ferite.
Altre 9 sono rimaste ferite.
Almeno 6 persone sono decedute e altre 9 sono rimaste ferite, di cui 4 in modo grave, a seguito dell'affondamento di un sommergibile da diporto turistico al largo di Hurghada, nel Mar Rosso egiziano.
I feriti sono stati portati negli ospedali di Hurghada per ricevere le cure del caso. I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo 29 persone.
Il consolato generale russo a Hurghada ha riferito che a bordo si trovavano 45 turisti russi, tra cui alcuni bambini, e che l'incidente si è verificato a 1 km dalla costa.
Intanto, alcune fonti hanno fatto sapere ad Al Arabiya che il governatore di Hurghada, il generale di divisione Amr Hanafi, si è recato in visita presso il luogo dell'incidente, e ha chiesto di ricevere un rapporto dettagliato sulle cause dell'accaduto. Il Ministro del Turismo egiziano, Sherif Fathy, ha dato istruzioni per assicurare la fornitura di cure mediche a tutti i feriti.
É stato anche costituito un comitato per indagare più a fondo e rivedere i registri di manutenzione del sommergibile. Il sommergibile turistico Sindbad si trovava in viaggio per un'ispezione delle barriere coralline sotto le acque del Mar Rosso a Hurghada.