Esercito, Trento: il Prefetto Filippo Santarelli in visita al 2° Genio Guastatori
Il Comandante del Reggimento, Col. Michele Quarto, ha illustrato al Prefetto le peculiarità operative del Genio della Brigata Alpina “Julia”.
(Prima Pagina News)
Martedì 09 Maggio 2023
Trento - 09 mag 2023 (Prima Pagina News)
Il Comandante del Reggimento, Col. Michele Quarto, ha illustrato al Prefetto le peculiarità operative del Genio della Brigata Alpina “Julia”.
Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Dr. Filippo Santarelli, ha oggi visitato ufficialmente il 2° reggimento genio guastatori alpini dell’Esercito, incontrando i militari che quotidianamente operano a servizio dei cittadini sul fronte della bonifica dei residuati bellici nella Provincia Autonoma e nelle pubbliche calamità.

Il Comandante del reggimento, Colonnello Michele Quarto, ha accolto il Prefetto Santarelli illustrando le peculiarità operative del Genio della Brigata Alpina “Julia”, attraverso un briefing con immagini e un breve percorso espositivo degli assetti specialistici, dove sono stati schierati automezzi tipici, come il Vtmm Orso, attrezzature “minex-combat engeneer” e un campione di residuati bellici bonificati, equipaggiamenti pronti per l’imminente Adunata Nazionale degli Alpini di Udine. La visita istituzionale si è conclusa con la firma del Prefetto nell’Albo d’Onore del reggimento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

2° Genio Guastatori
Filippo Santarelli
PPN
Prima Pagina News
Trento

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU