I negozi digitali fanno risparmiare?
Acquistare di tutto senza muoversi da casa.
(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Maggio 2021
Roma - 17 mag 2021 (Prima Pagina News)
Acquistare di tutto senza muoversi da casa.

Il web propone molte opzioni utili per gli acquisti, con vari vantaggi, siano essi economici o pratici. Tutti noi sappiamo che comprare su Internet facilita la vita e le cose: basta accendere il computer o collegarsi con lo smartphone, fare un giretto sul web e selezionare qualsiasi prodotto nel proprio carrello digitale.

 

Diciamo che su questo aspetto non ci sono dubbi: la rete dà la possibilità di risparmiare tantissima fatica e tantissimo tempo. E a livello economico? Fare acquisti su Internet ovviamente conviene anche per una questione di portafoglio, a patto di sapersi muovere nella maniera corretta, evitando le truffe e cogliendo le opportunità degne di questo nome. Dalle bollette elettroniche sempre più utilizzate alle e-cig, il web permette davvero di risparmiare?

 

Come risparmiare con i negozi online

 

Il primo consiglio è di trovare un negozio elettronico famoso per via della convenienza e del risparmio economico. In base ai vari settori è possibile trovarne tantissimi. Cerchiamo di mettere in fila quelli più utili nel nostro quotidiano, come nel caso di Fruttaweb, insieme a Eataly e Cibousa, rimanendo nel comparto del food. Per quanto concerne l’abbigliamento, ci sono alcuni must che richiedono una doverosa citazione, come ad esempio Zara, Kiabi, OVS e Bonprix. Nel settore dei profumi uno degli e-commerce più convenienti in assoluto è Douglas, mentre per le farmacie online occorre menzionare Amicafarmacia. Spostandoci altrove, ecco Ikea nel settore home living e arredo, insieme a Zarahome. Ogni giorno, in questo modo, si potrà risparmiare. E se si vuole passare alle e-cig? Conviene farlo online: un altro settore che può incidere sulla spesa quotidiana è quello dello svapo, online si possono trovare molte e-cig a costi davvero contenuti. Il prezzo della sigaretta elettronica nei negozi online specializzati è spesso contenuto: si troverà a risparmiare specialmente per chi è abituato a fumare più di un pacchetto di sigarette tradizionali al giorno.

 

La sicurezza prima di ogni altra cosa

 

Come anticipato poco sopra, sì agli acquisti online, a patto di imparare a muoversi in totale sicurezza. Sul web non mancano infatti i tranelli e le truffe, soprattutto dopo il boom degli e-commerce nel 2020, che ha ovviamente attirato l’interesse di molti personaggi poco raccomandabili. Naturalmente ci sono dei metodi per fare acquisti in tutta sicurezza, controllando ad esempio che sul footer del negozio elettronico sia presente la partita IVA. Inoltre, è bene evitare di fare acquisti presso quei portali privi di etichetta HTTPS nell’URL e di certificato SSL: il rischio è che qualcuno possa rubare i dati relativi alla carta di credito. In secondo luogo, si consiglia di fare attenzione alla fama di quel negozio, ad esempio leggendo i commenti e le recensioni online. È sempre saggio scoprire l’esperienza di chi ha già acquistato presso un certo shop digitale, per accumulare informazioni preziose. Infine, si suggerisce di evitare quegli shop che propongono prodotti a prezzi eccessivamente convenienti, perché potrebbe trattarsi di una truffa basata sui falsi o su spedizioni che non arrivano mai.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

acquisti in sicurezza
Negozi online
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU