Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La vedova di Navalny su X: "Putin è un assassino e un criminale di guerra, dovrebbe stare nella cella in cui ha ucciso Alexei".
La vedova di Navalny su X: "Putin è un assassino e un criminale di guerra, dovrebbe stare nella cella in cui ha ucciso Alexei".
Il tribunale distrettuale Basmanny di Mosca ha emanato un ordine d'arresto nei confronti di Yulia Navalnaya, la vedova dell'oppositore Alexei Navalny, con l'accusa di partecipazione a un’organizzazione estremista. E' quanto ha fatto sapere il servizio stampa del tribunale all'agenzia di stampa russa Tass.
“Yulia Borisovna è fuggita dalle indagini preliminari ed è quindi ricercata“, fa sapere il tribunale in una nota. Dato che Navalnaya vive all'estero, il termine dell'arresto sarà calcolato dal giorno della sua estradizione o da quello dell'arresto in Russia. La donna rischia dai 2 ai 6 anni di carcere.
“Oh, non c’è una procedura normale? Un agente straniero, poi un caso penale, poi un arresto?!”, è il commento della Navalnaya su X. “Quando scrivete di questo, per favore non dimenticate di scrivere la cosa principale”, continua, “Vladimir Putin è un assassino e un criminale di guerra. Il suo posto è in prigione, e non da qualche parte all’Aia, in una cella accogliente con una tv, ma in Russia, nella stessa colonia e nella stessa cella di 2 metri per 3 in cui ha ucciso Alexei”.