Salvini, coraggio e chiarezza dedicata a tutti gli italiani

Il capo della Lega è tornato con un discorso da vero leader

di Maurizio Pizzuto
Giovedì 22 Agosto 2019
Roma - 22 ago 2019 (Prima Pagina News)

Il capo della Lega è tornato con un discorso da vero leader

Finalmente rieccolo il Salvini prima maniera, che dopo l'incontro con Il Capo dello stato Sergio Mattarella si ripresenta al popolo italiano nella sua forma di sempre.

Composto, quasi sedato, lucido fino all'inverosimile, tranchant nei giudizi polemici, dal tono confidenziale e con lo sguardo mai distratto o lontano dalla telecamera che lo riprende, un Salvini deciso a spiegare fino in fondo le sue ragioni agli italiani che seguono la diretta televisiva, un Salvini per nulla intimorito dalle accuse ricevute in sede di dibattito parlamentare dal suo ex compagno di strada Giuseppe Conte, e più che mai pronto a riconoscere le qualità e la buona fede di Luigi Di Maio.

Comunque andrà a finire il Salvini che ha  parlato questa sera agli Italiani e un Salvini rassicurante, per nulla preoccupato dal poter diventare appena domani capo dell'opposizione al nuovo possibile governo giallo rosso, ma pronto anche a ricordare al preside Mattarella che un accordo tra movimento cinque stelle e Maria Elena Boschi sarebbe un'offesa plateale a migliaia di famiglie, soprattutto un'offesa violenta ai risparmiatori che hanno perso tutti i loro averi per via delle leggerezze istituzionali della vecchia Repubblica.

Lo stesso tono di sfida Salvini lo usa contro Renzi , contro la Boldrini, contro un sistema di potere targato centrosinistra e basta ve lo immaginate Dario Franceschini che torna a guidare il ministero dei Beni culturali dopo una gestione giudicata dagli stessi cinque stelle dissennata e priva di ogni rigore?

Renzi, Boschi,Boldrini, Lotti, ve li immaginate voi i 5 Stelle dipendere questa volta da tutti loro?

E qui il colpo di teatro che solo un grande leader come Matteo Salvini può permettersi, l'appello al capo dello stato ad evitare il grande inciucio, e qui Salvini si spende come non lo ha mai fatto prima, offrendo al capo dello stato la disponibilità della lega a ritornare sui suoi passi e riportare il Paese verso il futuro.

Non sappiamo cosa dirà alla fine Mattarella, cosa deciderà di fare, ma comunque andranno le cose questa sera il discorso di Salvini ha ridato al Paese le certezze che erano venute meno in Parlamento, quando Conte ha sputato contro di lui mille ingiurie.

Una vera e propria esagerazione e offesa istituzionale, che ora l'ex premier rischia di pagare sulla sua pelle con una forse immeritata promozione a Bruxelles. 

Ma si sa, la politica e questo ed altro ancora.

Grazie presidente Salvini per il coraggio e la chiarezza che oggi ha dedicato a milioni di italiani senza più speranze o certezze per il futuro dei propri figli.

 

Foto Maurizio Riccardi


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU