Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"L’intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni e il decreto ministeriale confermano la vicinanza del Governo Meloni al settore primario".
"L’intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni e il decreto ministeriale confermano la vicinanza del Governo Meloni al settore primario".
“Esprimo il mio più sincero ringraziamento al Governo Meloni e al Ministro Lollobrigida per l’impegno dimostrato verso il settore agricolo del Sud, in particolare nei confronti della Sicilia, duramente colpita dalla siccità del 2024. Le risorse stanziate rappresentano una risposta concreta e tangibile alle difficoltà di tanti agricoltori che, con sacrificio e dedizione, continuano a essere il cuore pulsante della nostra economia e della nostra identità territoriale”.
Lo dichiara Manlio Messina, vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia alla Camera.
“L’intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni e il decreto ministeriale confermano la vicinanza del Governo Meloni al settore primario. In particolare, sono stati destinati 112,2 milioni di euro per l’intero Sud Italia, ai quali si sommano i 15 milioni già stanziati dal DL Agricoltura per le aziende siciliane.
Questo intervento interesserà complessivamente una superficie agricola stimata in 797 mila ettari, contribuendo a sostenere la ripresa delle nostre imprese agricole. Il nostro territorio – conclude Messina – ha trovato nel Governo Meloni un alleato prezioso, capace di ascoltare le esigenze reali delle nostre comunità rurali. Continueremo a lavorare per garantire il massimo supporto agli agricoltori, pilastri della nostra economia e della nostra identità culturale”.