Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Ucraina, Di Maio: azione italiana vuole favorire soluzione diplomatica e de-escalation delle tensioni
Il Ministro degli Affari Esteri: "Continueremo ad adoperarci per sostenere l’integrità territoriale e la sovranità dell’Ucraina".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Roma - 26 gen 2022 (Prima Pagina News)
Il Ministro degli Affari Esteri: "Continueremo ad adoperarci per sostenere l’integrità territoriale e la sovranità dell’Ucraina".
"L’azione dell’Italia è fermamente volta a favorire una soluzione diplomatica e una de-escalation delle tensioni". Così il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, in merito alle tensioni tra Russia e Ucraina, stando a quanto riferito da fonti della Farnesina.

"Sin dal 2014 l’Italia ha mantenuto una posizione determinata a sostegno dell’integrità territoriale e della sovranità dell’Ucraina. La ricerca irrinunciabile di una soluzione pacifica - aggiunge - passa anzitutto per la piena attuazione degli Accordi di Minsk e attraverso un serio e costruttivo impegno di Ucraina, Russia, Francia e Germania nel Formato Normandia", che l'Italia sostiene.

"Continueremo ad adoperarci per sostenere l’integrità territoriale e la sovranità dell’Ucraina e a coordinarci con i nostri partner e alleati per assicurare una risposta ferma, coesa e proporzionata ad ogni eventuale violazione", dice ancora Di Maio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

de-escalation
diplomazia
integrità
Ministro agli Affari Esteri Luigi Di Maio
PPN
Prima Pagina News
sovranità
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU