USA, Steve Bannon graziato da Trump
L'ex capo stratega della Casa Bianca era stato arrestato e poi rilasciato per l'inchiesta sui fondi per la costruzione del muro Usa-Messico.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 20 Gennaio 2021
Roma - 20 gen 2021 (Prima Pagina News)
L'ex capo stratega della Casa Bianca era stato arrestato e poi rilasciato per l'inchiesta sui fondi per la costruzione del muro Usa-Messico.
Donald Trump ha concesso la grazia 73 persone, a beneficiarne sarà anche il suo ex consigliere Steve Bannon. La notizia, già preannunciata nei giorni scorsi, é stata ufficializzata in queste ore dalla Casa Bianca. Si tratta dell'ultimo atto formale di Trump prima di lasciare il suo incarico. Bannon lo scorso 20 agosto, nel Connecticut, mentre era a bordo di uno yacht di proprietà del miliardario cinese Guo Wengui, venne arrestato su richiesta della Procura federale di New York.


Era accusato di frode, in relazione ad una raccolta fondi on line a sostegno della costruzione del muro anti-migranti tra USA e Messico. Parte dei fondi (un milione di dollari sui 25 raccolti) sarebbero stati trasferiti in un'altra società da lui controllata. Venne poi rilasciato dietro pagamento di una cauzione di cinque milioni di dollari. L'ex banchiere e politologo americano, ha lavorato con Trump durante i primi sette mesi del suo mandato con la qualifica di capo stratega della Casa Bianca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

casa bianca
Donad Trump
grazia
PPN
Prima Pagina News
Steve Bannon

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU