#Covid-19, Palù (Aifa): possibile che Ema anticipi decisione su vaccino a fascia 5-11 anni
Verosimile via libera per l'Italia entro lunedì prossimo.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Novembre 2021
Roma - 24 nov 2021 (Prima Pagina News)
Verosimile via libera per l'Italia entro lunedì prossimo.
"Tra oggi e domani è possibile che Ema anticipi rispetto a fine novembre" la sua decisione in merito alla somministrazione del vaccino anti-Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni. Qualora la decisione arrivi entro dopodomani, "penso sia molto verosimile" che il via libera per l'Italia avvenga lunedì prossimo.

Lo ha detto il Presidente dell'Agenzia Italiana del Farmaco, Giorgio Palù, ai microfoni di Sky Tg 24, replicando ad una domanda in merito alla data per il via libera al vaccino per i minorenni dai 5 agli 11 anni.

Inizialmente, l'Ema aveva previsto di dare il via libera il 29 novembre. Attualmente, ha continuato Palù, il quadro per i più piccoli è in via di cambiamento e "il rischio dell'infezione sta diventando molto superiore al rischio del vaccino".

"Guardando i numeri, c'è una crescita del contagio ma non è un contagio ad andamento esponenziale come era l'anno scorso ma ad andamento lineare. Alcune Regioni stanno superando la soglia critica di ricoveri in area medica e rianimazione ed ecco perchè dobbiamo guardare con molta attenzione all'evolversi della pandemia", ha aggiunto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
5-11 anni
Aifa
autorizzazione
bambini
decisione
Ema
Giorgio Palù
PPN
Prima Pagina News
vaccino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU