A Siena una notte di grande teatro: “L’Histoire du Soldat” con Vincenzo Bocciarelli protagonista

Il celebre attore e direttore dei Teatri di Siena porta in scena la straordinaria opera di Stravinsky in uno spettacolo tra musica, danza e narrazione, il 25 agosto in Piazza San Francesco. Ingresso libero.

(Prima Pagina News)
Domenica 24 Agosto 2025
Roma - 24 ago 2025 (Prima Pagina News)

Il celebre attore e direttore dei Teatri di Siena porta in scena la straordinaria opera di Stravinsky in uno spettacolo tra musica, danza e narrazione, il 25 agosto in Piazza San Francesco. Ingresso libero.

Siena si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate: domani, 25 agosto alle ore 21:15, in Piazza San Francesco, andrà in scena “L’Histoire du Soldat” di Igor Stravinsky, spettacolo di teatro, musica e danza che vede come protagonista l'attore Vincenzo Bocciarelli, artefice e direttore artistico dell’evento e della rassegna estiva "Sboccia l'estate 2025", nonché direttore dei Teatri di Siena.

L’opera, uno dei capolavori del teatro musicale del Novecento, verrà presentata in una versione originale grazie al talento di Vincenzo Bocciarelli, che sarà accompagnato da un cast d’eccezione composto da Enrico Coroli Costantini, Nicole Perfigli e il Balletto di Siena. L’accompagnamento musicale sarà affidato all’Orchestra di AMAT diretta dalla Maestra Concetta Anastasi, con la regia curata da Paola Benocci.

L’appuntamento si inserisce nel progetto “Sboccia l’estate”, che porta il teatro fra le strade e le piazze della città, offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente a un pubblico eterogeneo. L’ingresso è libero, a confermare la volontà del Comune di Siena e dei Teatri di Siena di rendere la cultura accessibile a tutti e valorizzare la tradizione musicale e teatrale della città.

“L’Histoire du Soldat”, scritta da Stravinsky su libretto di Ramuz, narra la storia universale della sfida tra desiderio e destino, e si arricchisce di suggestioni visive grazie alle coreografie e alla recitazione degli interpreti. Una serata straordinaria che promette emozioni, riflessioni e spettacolo ai massimi livelli, sotto la guida di un artista di caratura internazionale come Vincenzo Bocciarelli.

Un'occasione per vivere il grande teatro dal vivo nella magica cornice di Siena: l’appuntamento è per domani, 25 agosto, alle ore 21:15, in Piazza San Francesco.


Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#EstateCulturale
#EventiSiena
#TeatroSiena
#VincenzoBocciarelli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU