Aeronautica Militare: volo di emergenza dalla Sardegna per neonata di 10 giorni

Un aereo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica ha concluso un volo d'urgenza per salvare una neonata in pericolo di vita.

(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Gennaio 2020
Milano - 03 gen 2020 (Prima Pagina News)

Un aereo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica ha concluso un volo d'urgenza per salvare una neonata in pericolo di vita.

Si è concluso il trasporto sanitario effettuato dall'Aeronautica Militare per salvare la vita ad una piccola nata solo dieci giorni fa nell'Ospedale S. Giovanni Monreale (CA). L'aereo, un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino, ha trasportato la bimba, accompagnata da un'equipe medica e da entrambi i genitori, fino all'aeroporto di Milano Linate, consentendo così il successivo immediato trasporto in ambulanza verso l'Ospedale S. Donato Milanese. La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale. Ripartito dalla città sarda, il velivolo è atterrato intorno alle 14:20 nell'aeroporto di Linate (MI), da dove la piccola paziente è stata trasferita in ospedale. Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività. Attraverso i suoi Reparti di volo, l'Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aeronautica Militare
Aeroporto Linate
falcon 900
neonata
Ospedale San Giovanni Monreale
PPN
Prima Pagina News
volo di emergenza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU