Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Inflitte pene tra i 9 e i 10 anni di carcere. Legale: “Siamo soddisfatti ma con tanta amarezza in bocca“.
Inflitte pene tra i 9 e i 10 anni di carcere. Legale: “Siamo soddisfatti ma con tanta amarezza in bocca“.
Sono stati condannati a pene tra i 9 e i 10 anni di reclusione tre dei 7 minorenni arrestati per il caso delle due cuginette stuprate a Caivano, nel Napoletano, tra giugno e luglio dello scorso anno.
A stabilire le condanne è stato il Tribunale dei Minori di Napoli, che oggi ha giudicato i tre imputati che hanno scelto il rito abbreviato, uno dei quali, nel frattempo, è diventato maggiorenne.
Il Tribunale ha accolto le richieste di condanna formulate dalla Procura minorile, che aveva chiesto una condanna pari a 10 anni e 8 mesi per un imputato e a 9 anni per gli altri due. E' la seconda condanna relativa al caso, dopo quella a 13e 12 anni di carcere inflitta ai due maggiorenni decisa la settimana scorsa dal Tribunale di Napoli Nord.
“Siamo soddisfatti ma con tanta amarezza in bocca“, è il commento dell'avvocato Clara Niola, legale della madre della più piccola delle cuginette violentate. “Ho una grossa amarezza perché sono sentenze emesse a danno comunque di minorenni, per condotte sganciate da qualunque tipo di rispetto per il prossimo. Il nostro auspicio è che ci possa essere un migliore contesto umano e sociale”, ha concluso.