Calcio, Coppa Italia: quaterna dello Spezia, travolta la Roma
I liguri volano ai quarti di finale, sfideranno il Napoli di Gattuso.
(Prima Pagina News)
Martedì 19 Gennaio 2021
Roma - 19 gen 2021 (Prima Pagina News)
I liguri volano ai quarti di finale, sfideranno il Napoli di Gattuso.
Uno Spezia travolgente ha superato la Roma all'Olimpico con una quaterna nella partita degli ottavi di finale di Coppa Italia.

I padroni di casa sono stati travolti con il risultato di 2-4 al termine dei tempi supplementari.

I giallorossi, dunque, escono di scena, mentre i liguri staccano il biglietto d'accesso ai quarti di finale, in cui incontreranno il Napoli allenato da Rino Gattuso.

Gli ospiti iniziano a graffiare fin dai primi minuti di gioco: al 6' Galabinov riesce a tramutare in goal un calcio di rigore, concesso dall'arbitro dopo che Cristante commette un goffo fallo su Maggiore. Nove minuti dopo, al 15', arriva il goal del raddoppio, con Saponara che lascia partire un destro girato.

La Roma tenta la riscossa al termine del primo tempo: complice un fallo di Ismajli, Pellegrini va a terra e ottiene un calcio di rigore, che poi tramuta in goal. Mayoral commette una lunghissima serie di errori, alcuni dei quali molto gravi, mentre la Roma raddoppia al 73' con Mkhitarian.

A fine secondo tempo, il risultato è in perfetta parità sul 2-2.

Si va ai supplementari, che iniziano nel peggiore dei modi per i giallorossi, con l'espulsione, nel giro di un minuto, tra il 96' e il 97', prima di Mancini, poi di Pau Lopez.

Con la Roma in 9, gli ospiti ne approfittano per chiudere definitivamente i conti con Verde, che va a segno al 107' con un colpo di testa, e con Saponara, che firma la sua doppietta al 119'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Coppa Italia
Napoli-Spezia
ottavi di finale
PPN
Prima Pagina News
quarti di finale
Roma-Spezia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU