Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Dobbiamo mantenere quanto di buono fatto contro la Croazia e migliorarlo".
"Dobbiamo mantenere quanto di buono fatto contro la Croazia e migliorarlo".
Quella tra Spagna e Italia sarà una sfida che si giocherà sul filo dell'equilibrio. Lo sa bene il portiere della Nazionale iberica e dell'Athletic Bilbao, Unai Simon, che non nasconde la voglia di battere gli Azzurri giovedì e proseguire nella fase a gironi di Euro 2024.
“Sarà molto difficile per noi batterli. E’ la quarta volta che ci affrontiamo e sempre con il minimo scarto. Sono partite molto intense, sia per noi che per loro sarà molto difficile. Non pensiamo al passato ma a cosa dobbiamo fare per vincere”, dice il numero 1 delle Furie Rosse, che ha esordito a questa edizione del torneo parando immediatamente un rigore a Petkovic.
“Non c’è euforia dopo aver battuto la Croazia. Non ci accontentiamo, vogliamo battere l’Italia. Dobbiamo mantenere quanto buono fatto contro la Croazia e migliorarlo. Un pareggio? No, non ci penso perché poi ci saranno partite in cui dovremo vincere. Dobbiamo essere pronti a tutto. Luis (De La Fuente, tecnico della Spagna, ndr) può portarci molto vicino alla vittoria dell’Europeo”.
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mbappè per le Elezioni in Francia, “Kylian è un giocatore che ha un grande impatto nel mondo, nella società. Io qui sono un calciatore, un professionista del pallone. L’unica cosa che devo dire è che qui si parla di calcio e si lascia la politica a qualcun altro”.