Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La squadra maschile è stata sconfitta dai canadesi del Team Gushue per 4-6, le ragazze sono state battute dal Team Homan per 1-8. Nel Tier 2, battuti i cechi del Team Klima (8-5).
La squadra maschile è stata sconfitta dai canadesi del Team Gushue per 4-6, le ragazze sono state battute dal Team Homan per 1-8. Nel Tier 2, battuti i cechi del Team Klima (8-5).
A Saskatoon (Canada) si è aperto l’HearningLife Canadian Open, quarto dei cinque tornei stagionali che compongono il Grand Slam of Curling, massimo circuito della disciplina.
Il torneo, riservato esclusivamente alle migliori squadre del ranking mondiale, vede la partecipazione sia della rappresentativa italiana maschile che di quella femminile.
Fra gli uomini, il team composto da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) ha esordito contro i canadesi del Team Gushue.
Gli azzurri sono purtroppo stati sconfitti 4-6. A fare la differenza sono stati gli ultimi due end, ai quali si è arrivati con la formazione tricolore in vantaggio 4-3. Tuttavia, i nordamericani hanno saputo ribaltare la situazione.
Tra donne, la compagine formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), ha debuttato contro le canadesi del Team Homan, venendone battuta 1-8.
Inoltre, nel cosiddetto Tier 2 (ossia il torneo cadetto a quello principale), la giovane squadra formata da Giacomo Colli (C.C. Dolomiti), Alberto Zisa (C.C. Dolomiti), Francesco De Zanna (C.C. Dolomiti) e Fabio Ribotta (C.C. Dolomiti) ha esordito contro i cechi del Team Klima.
È arrivato il successo, con il punteggio di 8-5, al termine di un autentico botta e risposta che ha visto prevalere gli azzurri.
Ognuno dei tre Team italiani tornerà sul ghiaccio fra il pomeriggio europeo di mercoledì e la nottata europea su giovedì.