Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il comunicato del club: "Grazie per tutto l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua carriera nel club e gli augura grande successo nella sua nuova avventura".
Il comunicato del club: "Grazie per tutto l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua carriera nel club e gli augura grande successo nella sua nuova avventura".
E' finita l'esperienza di Thiago Silva nel Fluminense: il club brasiliano ha annunciato la rescissione del contratto con il 41enne, in anticipo di sei mesi rispetto alla scadenza naturale.
“Il Fluminense FC - si legge in un comunicato del club - informa che il difensore Thiago Silva ha formalizzato, nel pomeriggio di martedì 16 dicembre, al centro sportivo Carlos Castilho, la rescissione contrattuale con il club. Cresciuto nel settore giovanile del Tricolor, Thiago conclude così la sua seconda esperienza con la squadra professionale del Fluminense. Campione della Coppa del Brasile nel 2007, il capitano ha disputato 212 partite e segnato 19 gol indossando la maglia tricolore.
Thiago Silva, tornato al club lo scorso anno come leggenda del calcio mondiale, lascia un’eredità di dedizione e amore per il Fluminense. La società ringrazia l’atleta per tutto l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua carriera nel club e gli augura grande successo nella sua nuova avventura“.
Ora, per il difensore, arrivato a maggio dell'anno scorso al club di Rio de Janeiro, potrebbero aprirsi le porte dei club europei: questo potrebbe fargli sperare di essere convocato nella Seleçao per i Mondiali americani del prossimo anno.
La scorsa estate, il 41enne è stato tra i giocatori che hanno consentito alla Fluminense di arrivare alla semifinale del Mondiale per Club.