Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Calcio, Serie A, Giampaolo (Sampdoria): "Con lo Spezia sarà una partita pesante e molto importante".
"Affrontiamo una squadra che ha una precisa identità, che finora ha fatto tre punti in più di noi. Quello che conta sono soprattutto l'attivazione mentale, la rabbia, la determinazione e la personalità".
(Prima Pagina News)
Venerdì 16 Settembre 2022
Genova - 16 set 2022 (Prima Pagina News)
"Affrontiamo una squadra che ha una precisa identità, che finora ha fatto tre punti in più di noi. Quello che conta sono soprattutto l'attivazione mentale, la rabbia, la determinazione e la personalità".
Quella in programma domani "con lo Spezia sarà una partita pesante e molto importante". Così il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, che non siederà in panchina perchè squalificato. A sostituirlo sarà il suo vice, Francesco Conti.

"La fiducia devo guadagnarla io attraverso i risultati. Quotidianamente. Non godo di bonus, né io né nessun altro allenatore", prosegue Giampaolo.

"Affrontiamo una squadra che ha una precisa identità, che finora ha fatto tre punti in più di noi. Abbiamo lavorato bene, ma quello che conta sono soprattutto l'attivazione mentale, la rabbia, la determinazione e la personalità. Sono tutte cose che possono fare la differenza. L'aspetto emozionale sarà determinante e mi auguro che la squadra possa fare una partita ambiziosa per se stessa e nei confronti della maglia che indossa", continua.

Per quanto riguarda la formazione, Colley torna a difendere, e si sta pensando di far scendere in campo da subito Vieira, da mettere davanti alla difesa, mentre Villar dovrebbe sedere in panchina. Al centrocampo, invece, Leris e Djuricic giocheranno da esterni, mentre Rincon e Sabiri imposteranno la manovra d'azione.

"La cosa che più mi dispiace è l'espulsione, il fatto di non poter essere in panchina domani. Per quanto riguarda il gruppo ritengo sia isolato dalle voci e faccia le cose nel modo giusto. Siamo una buona squadra. Abbiamo anche fatto partite in cui siamo andati oltre alle nostre aspettative e non siamo mai stati ostaggi degli avversari. Paghiamo una partita di m…. e il fatto di aver portato a casa pochissimi punti", continua Giampaolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Marco Giampaolo
PPN
Prima Pagina News
Serie A
Spezia-Sampdoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU