Calcio, Serie A, il Bologna pareggia, 1-1 contro la Cremonese
Okereke trasforma un calcio di rigore, il pareggio arriva con un autogoal di Chiriches.
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Gennaio 2023
Bologna - 23 gen 2023 (Prima Pagina News)
Okereke trasforma un calcio di rigore, il pareggio arriva con un autogoal di Chiriches.
E' pari e patta, allo Stadio Dall'Ara, tra il Bologna e la Cremonese. I padroni di casa cercano di trovare la via della vittoria con palla a terra, tirando da fuori e inserendo gli esterni, ma gli ospiti riescono a difendersi, riuscendo a conquistare un punto.

Il primo tempo è praticamente avaro di qualsiasi emozione. Il primo tiro è ad opera di Orsolini, ma Carnesecchi riesce a parare, poi Ciofani suggerisce per Okereke, che va all'attacco in profondità, ma Skorupski non si fa trovare impreparato. Al 25', bolide di Posch di destro dalla distanza di 30 metri, che però è centrale, poi Chiriches blocca sia Orsolini sia Ferguson.

Al 35', Barlow non riesce a prendere un cross di Orsolini. A fine primo tempo, è Barrow a provarci, prende il controllo del pallone, ma spara in alto.

Nel secondo tempo, al 2', Ciofani ha la meglio in un rimpallo su Dominguez, che riesce ad inviare la palla in corner, ma il Var ferma tutto per un tocco di mano da parte dell'argentino e impartisce il calcio di rigore. Okereke si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando la Cremonese sullo 0-1.

Il Bologna parte alla riscossa, sfiorando l'1-1 prima con Orsolini (6′), poi con Dominguez (7′). Poi, al 10', uno-due tra Lykogiannis e Ferguson, che termina con un colpo di testa sul quale Carnesecchi fa mostra di sè, Zirkzee cerca di intromettersi, ma Chiriches si inserisce e devia il pallone in autogoal.

I padroni di casa acquistano più fiducia in sè stessi e si rendono più aggressivi, con Moro che fa partire un tiro, bloccato da Carnesecchi. La Cremonese riparte con Valeri che scende e suggerisce per Afena-Gyan, che al 16' manda la palla fuori in scivolata. Il Bologna ritenta con una punizione di Lykogiannis, ma Carnesecchi si invola a deviare il pallone e spegne le speranze. Quindi, Orsolini ritenta la sorte, ma non riesce a inquadrare lo specchio.

Nell'ultimo quarto d'ora, complice una papera di Lucumì, la Cremonese ha l'occasione di portarsi sul 2-1, ma non riesce ad approfittare della situazione. Ferguson tira con il destro, ma il pallone finisce fuori. Poi, al 39', nell'area felsinea, Afena-Gyian entra in contatto con Lucumì, l'arbitro Marchetti concede il rigore, ma il Var annulla la decisione.

Nei minuti finali, il Bologna sembra andare in vantaggio con un tiro di Zirkzee, sembra che il pallone sia in rete, ma gli ospiti riescono a salvare per il rotto della cuffia. L'ultima azione bolognese è un dribbling di Cambiaso, che tira, ma manda il pallone direttamente in braccio a Carnesecchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bologna-Cremonese
calcio
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU