Canone Rai TV, come ottenerne il rimborso in caso di mancato pagamento? Ecco come fare.

Il rimborso del canone di abbonamento alla televisione per uso privato

(Prima Pagina News)
Sabato 18 Agosto 2018
Roma - 18 ago 2018 (Prima Pagina News)

Il rimborso del canone di abbonamento alla televisione per uso privato

Spesso e volentieri, magari per errore, o magari perché ormai arriva tutto in bolletta a casa e la distrazione può giocare brutti scherzi, si può anche pagare per errore una cosa non dovuta. Per esempio, il canone TV.

E allora come fare per recuperare le somme versate e non dovute. E’ più semplice di quanto non si immagini.

Il rimborso del canone di abbonamento alla televisione per uso privato pagato mediante addebito sulle fatture per la fornitura di energia elettrica, ma non dovuto, si può chiedere infatti, compilando l’apposito modello approvato con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 2 agosto 2016.

Questo modello deve essere utilizzato esclusivamente nel caso in cui il canone sia stato pagato indebitamente a seguito di addebito nella fattura per la fornitura di energia elettrica. La richiesta di rimborso deve essere presentata in via telematica dal titolare dell’utenza elettrica, dai suoi eredi o dagli intermediari abilitati, mediante la specifica applicazione web. Inoltre, l'istanza di rimborso può essere presentata, insieme ad un valido documento di riconoscimento, a mezzo del servizio postale con raccomandata al seguente indirizzo: Agenzia delle entrate, Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino.Se volete saperne di più vi invitiamo a cliccare il link qui di seguito dove troverete tutti i chiarimenti necessari per non perdere quello che non avreste dovuto pagare B.N.

 

Come fare per il rimborso


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

canone rai
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU