Carabinieri: il Comandante Luzi visita il Comando Provinciale di Reggio Emilia
La massima Autorità dell’Arma nel corso della visita ha tenuto anche ad esprimere il suo personale compiacimento ai militari che hanno condotto l’indagine sul caso Saman Abbas.
(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Marzo 2023
Reggio Calabria - 09 mar 2023 (Prima Pagina News)
La massima Autorità dell’Arma nel corso della visita ha tenuto anche ad esprimere il suo personale compiacimento ai militari che hanno condotto l’indagine sul caso Saman Abbas.
Dal suo insediamento quale Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri non era ancora stato nel capoluogo reggiano. Per questo motivo l’arrivo del vertice dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, è stata particolarmente attesa e sentita da tutti i militari reggiani che, numerosissimi, hanno presenziato all’evento, tenutosi all’interno del cortile della caserma di Corso Cairoli.

Il Generale Luzi è giunto alla caserma “Leone Carmana”, sede del comando Provinciale di Reggio Emilia, alle ore 16.00 di oggi 9 marzo 2023. L’alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna di Bologna Generale di Brigata Massimo Zuccher dopo essere stato ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, Colonnello Andrea Milani, ha incontrato gli ufficiali, i comandanti di stazione e una folta rappresentanza di militari della provincia, tra cui i carabinieri che hanno condotto le indagini sull’efferato omicidio della ragazza pakistana Saman Abbas, i Carabinieri Forestali di Reggio Emilia e delle sezioni provinciali dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Dopo aver salutato personalmente ciascuno dei numerosi militari intervenuti, il Comandante Generale ha preso la parola esprimendo, a tutti, sentimenti di plauso per lo spirito di abnegazione dimostrato nel servizio svolto quotidianamente a favore delle laboriose comunità della Provincia di Reggio Emilia e per la salvaguardia del bene comune, rammentando le origini, le tradizioni ed i valori fondanti dell’Istituzione nonché l’importanza del ruolo sociale svolto dai Carabinieri. Ha sottolineato con forza il ruolo fondamentale che riveste “il Carabiniere” nel tessuto sociale italiano, quale costante e, spesso, unico punto di riferimento per i cittadini e le genti, essendo l’interfaccia tra lo Stato e i cittadini. Quindi le espressioni elogiative e di compiacimento per i Carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia e della Compagnia Carabinieri di Guastalla che hanno condotto con professionalità e senza risparmiari le complesse indagini sull’omicidio di Saman Abbas assicurando alla giustizia i presunti responsabili.

Successivamente il Comandante Generale ha incontrato presso gli uffici del Comando Provinciale il Prefetto Dr.ssa Iolanda ROLLI e il Procuratore Capo Dott. Calogero Gaetano Paci. Un incontro cordiale e assolutamente piacevole anche nella considerazione che il Comandante Generale Teo Luzi e il Procuratore Capo Calogero Gaetano Paci hanno condiviso l’esperienza professionale a Palermo allorquando l’alto ufficiale era Comandante Provinciale e il Dott. Paci svolgeva il proprio servizio presso la Procura della Repubblica del capoluogo siciliano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carabinieri
PPN
Prima Pagina News
Reggio Emilia
Teo Luzi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU