Cesiomaggiore (Bl): si arrampica su un costone per farsi una foto ma la roccia cede, morta 15enne

Ferita l'amica che era con lei.

(Prima Pagina News)
Martedì 15 Luglio 2025
Belluno - 15 lug 2025 (Prima Pagina News)

Ferita l'amica che era con lei.

Tragedia questo pomeriggio a Busche, frazione del comune di Cesiomaggiore, nel Bellunese: una ragazza di 15 anni è morta dopo essere stata travolta da un grosso sasso che si è staccato dal costone dove lei si era arrampicata per farsi una foto.

La ragazza si era recata con due sue amiche ad una spiaggetta sul fiume Piave: per fare una foto, si sarebbe arrampicata con uno di loro sul pilone di un vecchio ponte sul fiume, attaccato ad una parete di roccia. All'improvviso, forse per il tentativo della ragazza di arrampicarsi, un masso si sarebbe mosso e staccato dalla parete, schiacciandola e uccidendola sul colpo.

La terza amica è rimasta illesa, mentre la coetanea che era insieme alla vittima ha rimediato diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono subito arrivati l'ambulanza dell'ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), l'elicottero del Suem 118 e i vigili del fuoco del Comando di Belluno e del distaccamento di Feltre con un gommone, perché all'inizio erano stati allertati della possibilità che la ragazza fosse finita in acqua.

Purtroppo, il medico legale ha potuto soltanto decretare la morte della vittima e informare il magistrato di turno per il via libera alla rimozione della salma.

Sul posto si sono recati anche i Carabinieri, per i rilievi del caso: i militari dell'Arma stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto, e hanno già raccolto le testimonianze dei presenti, secondo cui l'accaduto è stato un tragico incidente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cesiomaggiore
incidente
PPN
Prima Pagina News
ragazza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU