Cittadinanza, fonti Lega: "La legge può essere rivista solo in senso più restrittivo"

Ieri, il Carroccio aveva invitato Tajani "ad archiviare ogni polemica sulla riforma".

(Prima Pagina News)
Lunedì 07 Luglio 2025
Roma - 07 lug 2025 (Prima Pagina News)

Ieri, il Carroccio aveva invitato Tajani "ad archiviare ogni polemica sulla riforma".

“La modifica della legge sulla cittadinanza non è all’ordine del giorno e non è nel programma del centrodestra: in ogni caso, potrebbe essere rivista solo in senso più restrittivo”. Lo riferiscono fonti della Lega.

Nella giornata di ieri, in una nota, il Carroccio aveva invitato “l’amico Antonio Tajani ad archiviare ogni polemica sulla riforma della cittadinanza. Non passerà mai, non è prevista dal programma di centrodestra, è stata bocciata perfino dal recente referendum promosso dalla sinistra. Guardiamo avanti, al Paese non serve un’estate di inutili polemiche: abbiamo il dovere di realizzare il programma che ha convinto gli italiani a darci fiducia”.

“Sulla proposta di Ius Italiae di Forza Italia, più che accordi con le opposizioni, io vorrei convincere i nostri alleati entrando nel merio della proposta, bisogna spiegarla. Se si è saldi nella propria identità, la paura di inglobare è un segno di debolezza”, aveva detto ieri Tajani, accennando poi al fatto che servono “più italiani perché c’è bisogno di manodopera nelle nostre imprese”. “Al punto 6 del programma del centrodestra si parla di integrazione economica e sociale dei migranti regolari”, ciò detto con la proposta di Ius Italiae “lungi da me pensare che voglio mettere in difficoltà il governo, ma è mio dovere dire al centrodestra ‘affrontiamo i problemi sociali e cerchiamo di risolverli, non li si deve lasciare alla sinistra”, aveva aggiunto il Vicepremier.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cittadinanza
Lega
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU