Clima: Cisl appoggia il Global Strike for Future di domani

Il Global Strike for Future – lo sciopero mondiale per il futuro – è organizzato per chiedere ai governi di agire per fermare i mutamenti climatici.

(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Marzo 2019
Roma - 14 mar 2019 (Prima Pagina News)

Il Global Strike for Future – lo sciopero mondiale per il futuro – è organizzato per chiedere ai governi di agire per fermare i mutamenti climatici.

Il Global Strike for Future – lo sciopero mondiale per il futuro – è organizzato per chiedere ai governi di agire per fermare i mutamenti climatici. «Gli effetti e le conseguenze dei cambiamenti climatici devono essere affrontati con la massima urgenza in tutto il mondo dai decisori politici – afferma la Cisl - Dai disastri ambientali alle migrazioni forzate, sono evidenti i sintomi dei cambiamenti climatici che coinvolgono in gran parte le fasce più deboli della popolazione. La presa di coscienza da parte dei giovani di tali problemi, la loro consapevolezza e impegno non possono che trovare la nostra approvazione e sostegno. L’azione degli studenti – continua la Cisl - si collega bene con le richieste e azioni del sindacato, per la Just Transition, atte a contrastare i cambiamenti climatici.~ Sulla linea del movimento sindacale internazionale garantiamo il massimo appoggio possibile, ma non dobbiamo né vogliamo rubare la scena e la piena titolarità ai giovani e agli studenti che domani - venerdì 15 marzo - si attiveranno nelle forme che riterranno più opportune. Il futuro è dei giovani e noi – conclude la Cisl - abbiamo il compito di fare in modo di lasciare loro il pianeta in condizioni migliori».


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

CISL
Global Strike for Future
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU