Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Corea del Nord: dacci oggi il nostro missile quotidiano
Solo questa settimana, per stesso ammissione dei media statali nordcoreani, sono stati testati un missile da crociera a lungo raggio e potenziato e la testata di un missile teleguidato tattico.
di Francesco Tortora
Venerdì 28 Gennaio 2022
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 28 gen 2022 (Prima Pagina News)
Solo questa settimana, per stesso ammissione dei media statali nordcoreani, sono stati testati un missile da crociera a lungo raggio e potenziato e la testata di un missile teleguidato tattico.
I media statali KCNA hanno riferito oggi che la Corea del Nord ha condotto i test di un missile da crociera a lungo raggio potenziato e di una testata di un missile guidato tattico questa settimana, mentre il leader Kim Jong Un ha visitato una fabbrica di munizioni che produce un "principale sistema d'arma".

La tensione è aumentata per la serie di sei test sulle armi della Corea del Nord nel 2022, tra il maggior numero di lanci di missili effettuati in un mese, che ha innescato la condanna e una nuova spinta alle sanzioni da parte degli Stati Uniti.

Martedì è stato testato un aggiornamento per un sistema missilistico da crociera a lungo raggio e giovedì si è tenuto un altro test per confermare la potenza di una testata convenzionale per un missile guidato tattico terra-terra, ha affermato KCNA.

Kim non ha partecipato ai test ma durante una visita alla fabbrica di munizioni, ha elogiato "i grandi progressi nella produzione di armi importanti" per attuare le decisioni del Partito dei Lavoratori al governo prese in una riunione il mese scorso, ha affermato un dispaccio separato. "La fabbrica occupa una posizione e un dovere molto importanti nella modernizzazione delle forze armate del Paese e nella realizzazione della strategia di sviluppo della difesa nazionale", ha affermato Kim.

KCNA non ha specificato le armi o l'ubicazione della fabbrica. Kim ha chiesto di rafforzare le difese nazionali per affrontare una situazione internazionale instabile in quella riunione del partito.

La scorsa settimana, la Corea del Nord ha affermato che avrebbe rafforzato le sue difese contro gli Stati Uniti e preso in considerazione la possibilità di riprendere "tutte le attività sospese temporaneamente", suggerendo di revocare un'auto-dichiarata moratoria sui test di bombe nucleari e missili balistici intercontinentali (ICBM).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Corea del Nord
missili
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU