Crollo di Genova, il Premier Conte, sarà revocata la concessione a Società Autostrade"

Proclamata una giornata di lutto nazionale

(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Agosto 2018
Genova - 15 ago 2018 (Prima Pagina News)

Proclamata una giornata di lutto nazionale

Dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova si va ormai verso la revoca della concessione alla Società Autostrade, un provvedimento annunciato poco fa dallo stesso Presidente del Consiglio Conte al termine di un Consiglio dei ministri tenutosi in maniera straordinaria proprio in prefettura a Genova.

Il Consiglio dei ministri ha anche deciso di riconoscere a Genova lo stato d’emergenza per un anno, stanziando 5 milioni per gli interventi più urgenti. Il Governo ha anche proclamato una giornata di lutto nazionale: “Dobbiamo ancora individuare il giorno- ha precisato il Premier-, che coinciderà con la giornata della cerimonia funebre delle persone defunte”

Per quanto riguarda invece gli interventi più urgenti e più immediati, ma anche più corposi, il governo -ha spiegato il Premier- intende nominare un commissario ad hoc per la ricostruzione a Genova, garantendo che il governo nell'atto di disporre nuove concessioni, sarà molto più rigoroso nella valutazione delle clausole. Andremo a rivedere i contratti di servizio per rendere più stringenti i vincoli".

Una vera e propria rivoluzione rispetto alla prassi e alla tradizione dei Governi precedenti. B.N.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Autostrade per l'Italia
Giuseppe Conte
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU