Donbass, Ucraina: telefonata Johnson – Zelensky
Pieno sostegno di Londra a Kiev.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Aprile 2021
Roma - 06 apr 2021 (Prima Pagina News)
Pieno sostegno di Londra a Kiev.
Telefonata ieri tra il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky e il premier britannico, Boris Johnson, in merito alla situazione nel Donbass. "Le recenti azioni della Russia rappresentano una seria sfida alla sicurezza dell'Ucraina, degli Stati membri della Nato e dell'intera Europa", ha detto il leader di Kiev, esortando il Regno Unito, insieme ad altri alleati, a rafforzare la sua presenza nella regione e ad aumentare la pressione delle sanzioni sul Cremlino.

Ha invitato poi il suo interlocutore a partecipare al vertice inaugurale della piattaforma della Crimea, iniziativa che si terra' a Kiev il 23 agosto 2021.

Lo ha  ringraziato infine per il continuo sostegno del Regno Unito alla sovranita' e integrita' territoriale del Paese. "Riteniamo che l'Ucraina non sia sola. I paesi del G7 ci supportano", ha detto il capo dello Stato.

“Ho ribadito il fermo sostegno del Regno Unito alla sovranità e integrità territoriale dell'Ucraina”, ha scritto su Twitter il numero uno di Londra.

Pieno appoggio intanto anche dalla Nato. L’ Alleanza “sostiene fermamente” la “sovranità e integrità territoriale” dell’ Ucraina, ha cinguettato oggi il segretario generale, Jens Stoltenberg sul social network, al termine della telefonata odierna col leader di Kiev.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donbass
PPN
Prima Pagina News
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU