Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La bambina è stata accoltellata. Al momento, l'arrestato è detenuto in un carcere minorile.
La bambina è stata accoltellata. Al momento, l'arrestato è detenuto in un carcere minorile.
Un nuovo caso shock di violenza fra giovanissimi è avvenuto in Gran Bretagna: un ragazzino di 15 anni è stato incriminato per l'omicidio di Aria Thorpe, una bambina di soli nove anni, trovata senza vita due giorni fa nella sua casa di Weston-super-Mare, a poca distanza da Bristol.
La polizia non ha precisato quali siano state le circostanze dell'omicidio.
Gli inquirenti dell'Avon and Somerset Police hanno fatto sapere che la bimba è stata uccisa con una sola coltellata, senza indicare se tra il sospettato, il cui nome non è stato reso noto per ragioni di privacy, e la vittima ci fossero legami di parentela.
Il 15enne è stato arrestato quasi subito: attualmente, è detenuto presso un carcere minorile, ed è stato convocato dalla Bristol Magistrates' Court, che formalizzerà l'accusa di omicidio.
L'accaduto ha scioccato la comunità locale, mentre in Gran Bretagna torna alla ribalta il dibattito sull'impennata dei crimini giovanili e sulla diffusione dei coltelli, per cui diversi governi, tra cui quello attuale, guidato da Keir Starmer, hanno annunciato provvedimenti restrittivi.