Germania, Dortmund: 13enne accoltella a morte un senzatetto
Fermati 4 minorenni bulgari, due di loro non possono essere perseguiti penalmente.
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Aprile 2024
Roma - 05 apr 2024 (Prima Pagina News)
Fermati 4 minorenni bulgari, due di loro non possono essere perseguiti penalmente.
Un ragazzino di 13 anni avrebbe accoltellato a morte un senzatetto nel porto di Dortmund, in Germania.

L'episodio è accaduto ieri sera: stando a quanto riferisce la Bild, quattro minorenni bulgari tra i 13 e i 15 anni si sarebbero ritrovati al porto, e avrebbero inalato gas esilarante (ossido di azoto), utilizzato come droga per sballarsi. Quindi, avrebbero incrociato il senzatetto, un polacco di 31 anni, con cui avrebbero discusso animatamente.

La situazione sarebbe precipitata, e il 31enne sarebbe stato accoltellato alla schiena per almeno 3 volte da uno dei minorenni. L'uomo è caduto nel canale del porto, da cui è riuscito ad emeregere, per poi crollare a terra senza vita una volta tornato sulla banchina.

I quattro minorenni sono stati tratti in arresto dalla polizia, mentre il coltello è stato ritrovato dietro ad un cespuglio.

Due dei minorenni arrestati non possono essere considerati penalmente responsabili: “Le quattro persone arrestate sono due bambini sotto l’età della responsabilità penale e due adolescenti di 14 e 15 anni. I due più piccoli sono già stati rilasciati dopo essere stati sentiti dalla polizia, mentre gli altri due sono rappresentati da un avvocato e saranno interrogati nel corso della giornata. Si deciderà poi se portarli davanti a un magistrato”, ha dichiarato alla Bild il procuratore, Henner Kruse.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

accoltellamento
Dortmund
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU