Giustizia: Pianese (Coisp), bene test per magistrati, strumento utile e doveroso
"Chi è nella posizione di poter disporre della libertà dei cittadini non può farlo contando esclusivamente su una buona preparazione giuridica. Serve di più".
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Marzo 2024
Roma - 26 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Chi è nella posizione di poter disporre della libertà dei cittadini non può farlo contando esclusivamente su una buona preparazione giuridica. Serve di più".
"I test psicoattitudinali per l’ingresso in magistratura sono uno strumento di selezione non solo utile ma doveroso. Ai magistrati, infatti, viene affidata l’amministrazione della giustizia nel nostro Paese, ed è dunque indispensabile che siano persone affidabili nell’ambito dello svolgimento di un ruolo delicato, di elevato impatto sociale, umano, etico, professionale e istituzionale.

Chi è nella posizione di poter disporre della libertà dei cittadini non può farlo contando esclusivamente su una buona preparazione giuridica. Serve di più".

Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

"Non va peraltro dimenticato che i magistrati godono della facoltà del porto d’armi senza licenza; questo significa che ogni magistrato può acquistare un’arma e portarla con sé senza essere sottoposto ad alcun controllo sanitario. Verificare la sussistenza di un buon equilibrio psicologico e attitudinale è, anche alla luce di questo, più che mai opportuno, così come d'altra parte avviene per tutte le Forze di polizia e Forze Armate", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Coisp
magistrati
PPN
Prima Pagina News
test

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU