Incidenti sul lavoro: un operaio morto in centro a Roma, è la quarta vittima in poche ore

Questa mattina, altri tre morti a Torino, Monza e Riposto (Ct).

(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Settembre 2025
Roma - 08 set 2025 (Prima Pagina News)

Questa mattina, altri tre morti a Torino, Monza e Riposto (Ct).

Un altro incidente mortale sul lavoro, il quarto in Italia nel giro di poche ore: è accaduto nel centro di Roma, dove un operaio è morto dopo essere stato schiacciato da un macchinario sulla banchina del Tevere, vicino a Piazza Trilussa.

Sul posto si sono recati la polizia, sopraggiunta con personale della scientifica per i rilievi, e i vigili del fuoco. La dinamica dell'incidente è ancora ignota.

Questa mattina, tre operai sono morti in poche ore a Torino, a Monza e a Riposto, nel Catanese.

A Torino, un operaio egiziano di 69 anni è morto e un collega è rimasto ferito in Via Genova 87. Stando alle prime informazioni, il cestello di una gru è precipitato. L'incidente è avvenuto verso le 7:30 di questa mattina: il 69enne stava cambiando un cartellone pubblicitario sulla facciata di un palazzo di cinque piani, quando il cestello è precipitato, facendolo cadere da un'altezza di circa 12 metri. Ignote le cause del cedimento del cestello.

Il collega della vittima, un 70enne, era ai piedi della gru, ed è stato portato in ospedale in stato di shock. Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione Lingotto e gli ispettori dello Spresal.

Proprio in Via Genova, tre montatori ( Filippo Falotico di 20 anni, Roberto Peretto, 52, e Marco Pozzetti, 54 anni) avevano perso la vita il 19 dicembre 2021, dopo essere caduti da un'altezza di 40 metri mentre stavano assemblando una torre edile con una gru.

Il secondo incidente mortale sul lavoro è avvenuto a Riposto, nel Catanese: a morire è stato un operaio quarantenne. Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe caduto da un'impalcatura mentre stava lavorando all'ampliamento di capannoni di una ditta di serramenti per edilizia, morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione locale e il personale del 118. E' stato anche chiesto l'intervento dello Spresal e del Nil.

A Monza, un uomo di 48 anni è deceduto in un'azienda che produce valvole industriali. Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato e l'Ats, che sta analizzando la dinamica dell'incidente: stando ai primi accertamenti, il 48enne sarebbe stato schiacciato da un macchinario. L'uomo era già deceduto quando l'ambulanza è arrivata sul posto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incidenti
lavoro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU