Italia-Francia, Renzi: "Bayrou ha sbagliato, Roma non fa dumping fiscale"

"Il mio è un suggerimento che vale per entrambi i governi: la smettano di farsi i dispetti, lavorino insieme per un'Europa più forte".

(Prima Pagina News)
Martedì 02 Settembre 2025
Roma - 02 set 2025 (Prima Pagina News)

"Il mio è un suggerimento che vale per entrambi i governi: la smettano di farsi i dispetti, lavorino insieme per un'Europa più forte".

“Bayrou ha sbagliato ad attaccare l’Italia. Questa legge, come pure quella sul rientro dei cervelli, porta soldi nelle casse dell’Erario e riporta giovani talenti in Italia. Concorrenza sleale la fanno i paradisi fiscali a noi, francesi e italiani. Suggerimento non richiesto al mio amico Bayrou: occupati dei tuoi problemi veri, che non sono l’Italia e gli italiani”.

Così, al Messaggero, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ricordando che “quelle leggi le ho volute io. E funzionano. Salvini non c’entra nulla. Io sono all’opposizione di Giorgia Meloni ma non sarò mai all’opposizione del mio Paese”.

Secondo Renzi, “nel clima rovente internazionale Italia e Francia hanno gli stessi problemi: i dazi di Trump, l’incertezza geopolitica, le guerre, il calo demografico. Il mio è un suggerimento che vale per entrambi i governi: la smettano di farsi i dispetti. E lavorino insieme per un’Europa più forte”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

dumping fiscale
Francia
Italia
Matteo Renzi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU