Juventus-Cagliari, Pirlo: "Adesso deve iniziare il nostro campionato, il periodo di adattamento è finito"
"Da ora fino a Natale avremo dieci partite da giocare come se fossero delle finali"
(Prima Pagina News)
Venerdì 20 Novembre 2020
Torino - 20 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Da ora fino a Natale avremo dieci partite da giocare come se fossero delle finali"
L'anticipo di campionato contro il Cagliari "per noi è una gara fondamentale. Veniamo da un'inattività per via delle nazionali ma ci serve per il nostro percorso di crescita. Adesso deve iniziare il nostro campionato, il periodo di adattamento è finito e quindi da ora fino a Natale avremo dieci partite da giocare come se fossero delle finali. Già da domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo. Giocare con grande forza per raggiungere i risultati".

Così, a JuveTv, il tecnico bianconero Andrea Pirlo.

La pausa del Campionato ha permesso a molti giocatori juventini di mettersi in mostra con le proprie Nazionali. "Non lo so se è merito nostro loro - dice in merito Pirlo - sono sicuramente giocatori forti. Magari alcuni avevano giocato un po' meno nell'ultimo periodo e giocare in nazionale gli ha fatto bene per prendere fiducia e ritmo. Siamo contenti che siano tornati con grande voglia e quindi ora sono pronti per giocare".

Per quanto riguarda il Cagliari, dice: "È un'ottima squadra allenata da un ottimo allenatore. Di Francesco ha portato grande entusiasmo, un buon sviluppo di gioco sia quando impostano a tre che a quattro. Hanno giocatori bravi e di esperienza sia a centrocampo che in attacco, sarà una partita importante e difficile ma noi non dovremo guardare al risultato ma solo a noi stessi e cercare di vincere la partita".

Domani, continua, "voglio vedere una squadra che vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo, dobbiamo avere in testa la fame di voler vincere ogni partita senza tralasciare il minimo dettaglio. Quello che è sempre stata la Juve in questi anni".

Alex Sandro e De Ligt? "Stanno bene. De Ligt si allenava con noi già da un po' e poi abbiamo aspettato il responso dell'ortopedico e adesso è tutto a posto quindi è pronto per giocare. Alex Sandro si è allenato con noi l'ultima settimana, ci vorrà un po' più di tempo per vederlo dall'inizio però è convocabile".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

alex sandro
Andrea Pirlo
De Ligt
Juventus-Cagliari
JuveTv
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU