M5S, Conte: "Il sostegno a Draghi non è in discussione"
"Se ho mai pensato di lasciare la guida del Movimento? E per quale motivo?".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Giugno 2022
Roma - 22 giu 2022 (Prima Pagina News)
"Se ho mai pensato di lasciare la guida del Movimento? E per quale motivo?".
Il Movimento 5 Stelle continuerà a sostenere il governo guidato dal premier Mario Draghi. A dirlo è il Presidente, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti alla sede romana del Movimento, a Campo Marzio.

"Il sostegno a Draghi non è in discussione. Il Movimento rimarrà la prima forza politica ad occuparsi di tutti quei temi, dalla giustizia sociale alla transizione ecologica, che fanno parte dell'ossatura del Movimento 5 Stelle".

Conte, inoltre, non lascia la leadership del M5S: "Se ho mai pensato di lasciare la guida del Movimento? E per quale motivo?".

Riguardo alla risoluzione in Senato, "anche ieri che con la risoluzione chiedevamo maggiore coinvolgimento delle Camere, come è normale in ogni democrazia parlamentare, siamo stati messi molto in difficoltà ma il nostro appoggio non è venuto meno".

Durante il primo pomeriggio, Conte ha avuto un incontro in sede con Roberto Fico. I due si sono recati in un locale in Piazza della Torretta, dove hanno avuto un colloquio, a cui hanno preso parte anche alcuni parlamentari, tra i quali c'erano anche Vito Crimi, Paola Taverna, Ilaria Fontana, Roberta Lombardi, Nunzia Catalfo, Alessandra Maiorino, Massimo Castaldo Riccardo Ricciardi e Mario Turco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giuseppe Conte
governo Draghi
M5S
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU