Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Tutti i contratti stipulati con gli operatori economici prevedono il divieto di sub-appalto".
"Tutti i contratti stipulati con gli operatori economici prevedono il divieto di sub-appalto".
“Vi è stato un unico operatore economico selezionato a cui sono stati affidati lavori relativi alle opere edili ed agli impianti ordinari, che risulta avere la propria sede in Albania.
Tale impresa è stata sottoposta alle verifiche e ai controlli tramite la banca dati nazionale Antimafia e l’Ambasciata di Italia in Albania ha, altresì, interessato la Polizia albanese e la struttura speciale contro la corruzione e la criminalità organizzata, le quali hanno riferito che, nell’ambito delle attività da loro condotte, non sono emerse criticità, nei confronti dei soci ed amministratori dell’impresa”.
Così il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha replicato, durante il Question Time ad un'interrogazione del deputato di Avs, Angelo Bonelli, in merito alle iniziative contro il rischio di infiltrazioni criminali relativamente alla costruzione dei centri per migranti in Albania.
“Tutti i contratti stipulati con gli operatori economici prevedono il divieto di sub-appalto e che, nella fase esecutiva dei lavori, non risultano essere state segnalate violazioni del divieto all’accesso in cantiere di personale diverso da quello delle imprese esecutrici autorizzate”, ha continuato Piantedosi.