Milano: donna travolta e uccisa, i minorenni fermati non sono imputabili

Hanno tra gli 11 e i 13 anni, la Procura dei Minori sta valutando i provvedimenti da prendere.

(Prima Pagina News)
Martedì 12 Agosto 2025
Milano - 12 ago 2025 (Prima Pagina News)

Hanno tra gli 11 e i 13 anni, la Procura dei Minori sta valutando i provvedimenti da prendere.

Non sono imputabili i quattro minorenni fermati dalla Polizia locale di Milano per aver investito e ucciso ieri la 71enne Cecilia De Astis mentre stava camminando in Via Saponaro, nel quartiere Gratosoglio del capoluogo lombardo.

I ragazzini, tutti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, sono stati rintracciati nel campo nomadi di via Selvanesco, alla periferia di Milano, e non avevano documenti con loro. La più piccola ha 11 anni. 

Alcuni testimoni avevano raccontato alla Polizia locale di aver visto, dopo l'incidente, almeno due ragazzini scappare verso un vicino campo nomadi. Due dei fermati sono fratelli.

La procura dei minori di Milano sta esaminando i provvedimenti da prendere: pur non essendo imputabili, i pm coordinati dal procuratore Luca Villa dispongono di una serie di misure da chiedere al Tribunale, sia di tipo civile, come l'allontanamento dai genitori, sia di tipo penale, perché, nel caso in cui un minore sia considerato come socialmente pericoloso, si può chiedere l'affidamento ad una comunità.

Le indagini per individuare chi era a bordo dell'auto sono iniziate dall'analisi delle telecamere di sorveglianza della zona, eseguita dalla Polizia locale. Le magliette che tre minorenni maschi avevano indosso hanno permesso di risalire al negozio dove erano state comprate, e l'impianto di videosorveglianza del negozio ha fornito immagini più dettagliate.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cecilia de Astis
Milano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU