Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Una vera e propria rivoluzione nella Chiesa Vibonese. Con una lettera ufficiale trasmessa dal suo Ufficio Comunicazione anche ai giornali il nuovo Vescovo di Mileto-Nicotera Tropea Mons. Attilio Nostro annuncia che la Causa di Beatificazione di Natuzza Evolo riparte ora dal nuovo Postulatore della Causa, il dr. Paolo Vilotta, un giurista vaticano che da anni si occupa di questi temi e di questi processi.
"Dovendo procedere alla Causa di Beatificazione della Serva di Dio Fortunata Evolo- annuncia mons Attilio Nostro- ho provveduto a nominare come nuovo Postulatore il dottor Paolo Vilotta che con grande slancio e generosità mi ha manifestato la sua disponibilità ad assumersi questo delicato compito e già da due mesi sta lavorando con molto impegno e professionalità".
Paolo Vilotta, che è il Postulatore anche del processo di Beatificazione di don Italo Calabrò e di Alcide De Gasperi subentra a don Enzo Gabrieli, uno degli intellettuali più moderni della chiesa calabrese che per 14 anni ha di fatto vivisezionato il Caso-Evolo lasciando oggi al nuovo postulatore della Causa un archivio e un carteggio di grande valore generale.
Non a caso mons. Attilio Nostro gli dedica un pensiero di ringraziamento: "A don Enzo Gabrieli,che fino a qualche tempo fa ha egregiamente ricoperto questo incarico, va tutta la mia stima e la mia gratitudine per il prezioso lavoro svolto".