Parlamento: occhi puntati sull'economia e sulla scuola. Conte al question time Camera.

Giornalisti sentiti in commissione sulle interferenze straniere in Italia.

di Tiziana Benini
Lunedì 29 Giugno 2020
Roma - 29 giu 2020 (Prima Pagina News)

Giornalisti sentiti in commissione sulle interferenze straniere in Italia.

Mercoledì prossimo 1 luglio il premier Conte sarà alla Camera al question time. Nessuna convocazione invece per l'aula del Senato. L'agenda di lavoro parlamentare prosegue con i lavori in commissione.

A Montecitorio si lavora sul dl 34, ddl 2500, con le misure per il Covid: la commissione bilancio ha approvato alcuni emendamenti tra cui quelli che riguardano il SSN che sarà potenziato con la stabilizzazione dei precari e alcuni incentivi alle categorie professionali.

Indagini conoscitive in corso alla commissione Esteri su eventuali interferenze straniere nel sistema delle relazioni internazionali (intervengono i giornalisti Giovanni Fasanella e Maurizio Molinari).

Riflettori accesi in commissione politiche Ue per le audizioni di mercoledì e giovedì: apre il ministro dell'Economia Gualtieri, il presidente Consob Paolo Savona è in agenda mercoledi alle 14, il commissario Ue Paolo Gentiloni parla giovedì mattina, chiude l’Autorità garante concorrenza.

L'Aula di Montecitorio vota il dl 30 con le misure anticovid e da venerdi (forse) il dl 34. Nessuna seduta per i senatori in assemblea, e commissioni al lavoro su alcuni testi tra cui le norme sugli incarichi politici ai magistrati e lo schema di dpR sui “poteri speciali" e quello sulla sicurezza nazionale cibernetica.

Cultura in audizione: in commissione di merito impatti del covid nei settori del cinema e dell'audiovisivo mentre sulle riaperture dell'istruzione parla la ministro Azzolina mercoledì.

Audizioni ancora in primo piano nelle bicamerali. Al Copasir: domani alle 12 Borsa italiana; Open fiber spa mercoledì, Intesa san Paolo giovedì 2 luglio giornata in cui il nuovo procuratore generale della Cassazione è invece in Bicamerale antimafia.

Immigrazione, Europol, Covid al comitato Schengen con l'audizione della ministro Lamorgese (martedì).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#conte
#giornalisti
Parlamento
PPN
Prima Pagina News
question time camera dei deputati

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU