Parma: servizi straordinari di controllo del territorio, eseguito ordine di carcerazione

Rinvenuta e sequestrata della droga.

(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Agosto 2025
Parma - 01 ago 2025 (Prima Pagina News)

Rinvenuta e sequestrata della droga.

La Polizia di Stato di Parma, nella serata di ieri, ha effettuato mirati servizi di controllo del territorio specificatamente nel quartiere San Leonardo, nei pressi della stazione ferroviaria e nei pressi di tutti i luoghi oggetto delle più recenti segnalazioni di degrado e disordine, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, di un equipaggio della Polizia Locale di Parma e di un’Unità Cinofila di Bologna.

 

Detti servizi, coordinati da un Funzionario della Questura e finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e, più in generale, al contrasto del crimine diffuso e all’immigrazione clandestina, hanno consentito di identificare 35 persone e di controllare 2 esercizi commerciali.

 

Particolare attenzione è stata altresì dedicata ai parchi cittadini e, nello specifico, al parco “Falcone e Borsellino” dove, grazie all’ausilio di un team di cinofili antidroga della Questura di Bologna, è stata rinvenuta, occultata sotto alcune siepi, della sostanza presumibilmente stupefacente del tipo hashish e marijuana dal peso complessivo di circa 100 grammi, successivamente sottoposta a sequestro a carico di ignoti. All’interno del medesimo parco i poliziotti hanno proceduto a sanzionare due ragazzi ai sensi dell’art. 75 DPR309/90 poiché sono stati trovati in possesso di circa due grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e di circa 0.20gr. di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

 

Nel corso della stessa serata, due equipaggi delle Volanti si sono recati nei pressi di un’abitazione al fine di provare a rintracciare un soggetto destinatario di un Ordine di Carcerazione. In particolare, in mattinata, i poliziotti, hanno assistito una vittima di violenza domestica per recuperare i propri effetti personali dall’interno della sua abitazione e, in tale occasione, la donna gli ha riferito che l’uomo avrebbe dovuto essere arrestato a seguito di querela sporta dalla stessa nei suoi confronti poiché vittima di maltrattamenti in famiglia. A questo punto, gli operanti hanno effettuato degli accertamenti dai quali risulta che l’uomo era effettivamente destinatario di un ordine di carcerazione. Pertanto, nella serata, d’iniziativa i poliziotti si sono recati presso l’abitazione in questione ed hanno rintracciato il soggetto.

 

L’uomo, un 39enne ivoriano pluripregiudicato, è stato accompagnato presso gli uffici della locale Questura per le formalità di rito e, successivamente collocato presso la Casa Circondariale di Parma.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

controlli
Parma
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU