Pescara: Carabinieri scoprono e denunciano un giovane per rapina ai danni di una donna
A Cappelle sul Tavo (Pe) un 61enne, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato per reati in materia di stupefacenti. E' ai domiciliari. Denunciato anche un uomo per possesso di arma da taglio. 
(Prima Pagina News)
Giovedì 27 Gennaio 2022
Pescara - 27 gen 2022 (Prima Pagina News)
A Cappelle sul Tavo (Pe) un 61enne, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato per reati in materia di stupefacenti. E' ai domiciliari. Denunciato anche un uomo per possesso di arma da taglio. 
I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo, al termine di attività investigativa, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un giovane del Gambia senza fissa dimora, quale autore della rapina messa a segno il 23 dicembre del 2021, alle ore 13,30 ai danni di una donna, che stava passeggiando per il centro, ed in corso Vittorio Emanuele veniva avvicinata dallo straniero che dapprima la affiancava e piu’ volte la spintonava con la spalla sottraendole dall’interno della borsa che la vittima portava a tracolla, il telefono cellulare, dileguandosi velocemente per le vie del centro.

La donna aveva dettagliatamente descritto l’autore della rapina, tale da permettere ai militari il suo rintraccio proprio nella medesima strada ove commesso il fatto.

I militari della Stazione di Spoltore hanno invece proceduto all’arresto con conseguente sottoposizione della detenzione domiciliare un 61enne di Cappelle sul Tavo, con precedenti di Polizia, molti dei quali per reati in materia di stupefacenti, in esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila. L’uomo dovrà espiare la pena in detenzione domiciliare di anni uno per il reato di spaccio commesso nel 2010.

I militari della Sezione Radiomobile, nella tarda mattinata di ieri, hanno invece denunciato in stato di libertà un uomo del '78, con diversi precedenti di polizia, poiché durante un normale controllo alla circolazione stradale eseguito in Corso Umberto 1°, occultava nella manica del giaccone indossato un grosso coltello da cucina con lama della lunghezza di cm 25 e manico in legno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti domiciliari
Cappelle sul Tavo
Carabinieri
denunce
detenzione armi
furto
Pescara
PPN
Prima Pagina News
stupefacenti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU