Polizia in piazza, Chianese (ES): Governo Conte 2 mantenga impegni Conte 1

Il segretario generale del Sindacato di Polizia "Equilibrio  Sicurezza", Vincenzo Chianese: "Presenti alla manifestazione del 22 ottobre".

(Prima Pagina News)
Martedì 15 Ottobre 2019
Roma - 15 ott 2019 (Prima Pagina News)

Il segretario generale del Sindacato di Polizia "Equilibrio  Sicurezza", Vincenzo Chianese: "Presenti alla manifestazione del 22 ottobre".

“Equilibrio Sicurezza sarà presente alla manifestazione spontanea organizzata da Andrea Cecchini per martedì, 22 ottobre prossimo, perché interpreta in pieno il profondo malessere che attraversa la Polizia di Stato e le altre divise che proteggono la Comunità e le Istituzioni di uno Stato che dimentica i suoi servitori”. Così Vincenzo Chianese, Segretario generale del sindacato di Polizia ES, che prosegue: “Le aggressioni nei nostri confronti si moltiplicano e dai palazzi non sentiamo parlare di Leggi che ci danno le giuste tutele, ma addirittura di cancellare quelle minimali appena conquistate, mentre i criminali escono subito e ci sbeffeggiano”. “Lo dicevamo da tempo che stava per arrivare questo momento ed infine è giunto”, si accalora il sindacalista: “Siamo stanchi di assistere alla solite e spesso ipocrite passerelle che arrivano dopo le ricorrenti tragedie che ci colpiscono, dove sfilano persone che non ascoltano la nostra voce da cui avvertiamo una distanza siderale”. “Tagli lineari pesantissimi hanno penalizzato le nostre dotazioni” chiosa Chianese: “il Taser è ormai un miraggio, come i 200 milioni promessi, alla vigilia delle elezioni europee, per correggere lo scellerato riordino del 2017, dallo stesso Premier che ora non ne parla più, anche perché con i rappresentanti dei Poliziotti questo Governo non ha mai parlato”. “Siamo l’unico Comparto che non può essere rappresentato dalle Confederazioni e, per questo, la Legge prescrive che il Governo spieghi ai Sindacati ed alle rappresentanze militari la manovra economica: siamo letteralmente ignorati, nessuna notizia sui 100 milioni necessari per pagare straordinari fatti fin dei primi del 2018, del rinnovo del contratto scaduto, della previdenza complementare che siamo gli unici a non avere” conclude il leader di ES.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

manifestazione 22 ottobre 2019
PPN
Prima Pagina News
vincenzo chianese Equilibrio e sicurezza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU