Rai 2: a "Sulla Via di Damasco" il medico che ha ispirato la fiction "Doc"
Eva Crosetta incontra il Prof. Pierdante Piccioni
(Prima Pagina News)
Venerdì 20 Novembre 2020
Roma - 20 nov 2020 (Prima Pagina News)
Eva Crosetta incontra il Prof. Pierdante Piccioni
E’ una storia incredibile e avvincente quella di Pierdante Piccioni, protagonista della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda domenica 22 Novembre, su Rai Due, ore 8.50.

Una storia di speranza, di buio e di luce, dove la realtà ha superato la fantasia, divenuta la trama della fiction Rai “Doc - nelle tue mani”, con Luca Argentero.

Eva Crosetta incontra la persona che ha ispirato la serie tv, il prof. Pierdante Piccioni, il medico che, a seguito di un incidente stradale, perde la memoria degli ultimi 12 anni di vita: al risveglio deve fare i conti con un altro sé, non riconosce i figli ed è costretto a vivere dei ricordi degli altri.

Svelerà il vissuto reale dietro la fiction, con il suo cammino di fede. Le scoperte e l'umanità ritrovata “da principe bastardo” che era, scorbutico, fino a diventare “paziente tra i pazienti”, più empatico, più sensibile, più “dentro il patire dell’altro”.

Racconterà anche del suo ritorno in corsia con l’identità riconquistata grazie a “famiglia, friends e fede”, in prima linea contro il Covid: “La missione del medico, degli infermieri, dei volontari – ha detto – è mettersi in mezzo tra la morte e le persone”.

All’interno del programma di Vito Sidoti, anche la testimonianza di Giuseppe Del Bene, malato di distrofia, che non rinuncia a vivere e ad amare per diventare santo. La regia è di Alessandro Rosati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

“Doc – Nelle tue mani” con Luca Argentero
Eva Crosetta
Giuseppe Del Bene
PPN
Prima Pagina News
Prof. Pierdante Piccioni
Rai 2
Sulla Via di Damasco
Vito Sidoti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU