Ramona Badescu dal “cuore nobile” regala mascherine anticovid e uova di Pasqua alla città di Bucarest, sua terra natale

Straordinario gesto di amore per la terra natia e il popolo rumeno da parte di Ramona Badescu, che per il giorno di Pasqua regala alla città di Bucarest le mascherine che tutti cercano ma che nessuno riesce ancora a trovare.

(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Aprile 2020
Roma - 10 apr 2020 (Prima Pagina News)

Straordinario gesto di amore per la terra natia e il popolo rumeno da parte di Ramona Badescu, che per il giorno di Pasqua regala alla città di Bucarest le mascherine che tutti cercano ma che nessuno riesce ancora a trovare.

Ramona Badescu dal “cuore nobile” regala mascherine anticovid e uova di Pasqua alla città di Bucarest, sua terra natale
Guarda la fotogallery

Bellissima storia di emigrazione di ritorno. Domenica di Pasqua la città di Bucarest avrà un carico inaspettato di mascherine anticovid da distribuire ai medici ai volontari e agli operatori sanitari dell’intera capitale di Romania e tante uova di Pasqua per i bambini.

Il gesto porta la firma di una delle donne più belle di Romania in Italia, Ramona Badescu, attrice,  e cantante rumena naturalizzata italiana.

E che pur vivendo ormai da anni in Italia non ha mai dimenticato la sua gente, a cui la lega un fortissimo sentimento di amore. La notizia della donazione dell’attrice rumena è trapelata oggi quasi per caso, tra gli ambienti diplomatici di Roma capitale, ma tutti sanno che Ramona Badescu, autorevole membro dell'Associazione dei rumeni d'Italia, avrebbe preferito che la cosa restasse riservata e segreta.

Non si è fatta attendere la risposta dell’Associazione dei Rumeni d’Italia presieduta da Eugen Terteleac, che proprio per questo suo gesto di generosità e di solidarietà in supporto della comunità dei rumeni in Italia, le conferisce ufficialmente il titolo d'onore dell'Associazione dei rumeni d'Italia.

Per la cronaca, i beneficiari di questo titolo sono personalità di spicco e di rilievo della storia della Romania nel nostro Paese, che hanno contribuito allo sviluppo della società e delle relazioni tra Romania e Italia.

Ramona Badescu è in buona compagnia tra la schiera di quanti hanno già ottenuto questa speciale onorificenza, e tra questi figura Papa Francesco, Ernesto Carpintieri, Cristian David, e Caterina Andronescu.

“I miei legami con la Romania sono ancora molto forti- racconta Ramona Badescu- in Romania vivono i miei genitori, molti cari amici, e poi penso che la mia terra natale, la Romania sia una terra e un popolo meraviglioso. Che amo immensamente, e più di me stessa.

Ora che la notizia è diventata di pubblico dominio posso solo dire che questo gesto è dedicato a mio figlio, perché sogno e spero che in lui cresca forte lo spirito di solidarietà verso chi soffre e chi ha bisogno di aiuto. Spero anche che lui ami la Romania come può amare l’Italia, e ami la Romania per rispettare me che sono sua madre.

Sarebbe veramente bellissimo. Che Dio dia salute e benessere a questi due popoli a me tanto cari, Italia e Romania, e che il mondo intero possa superare nel migliore dei modi la disgrazia di questa terribile epidemia da coronavirus.

Mi permetta direttore, di farlo utilizzando le pagine del suo giornale, e che so ha grande successo, vorrei augurare Buona Pasqua a tutti i cristiani, ai cattolici e agli ortodossi, e vorrei farlo dal profondo del mio cuore”.

Buona Pasqua a tutti e grazie ancora alla regina Ramona Badescu” Ma insieme a Ramona Badescu il presidente ringrazia anche Vali Terteleac, Valentin Manolescu e Gabriel Stancu che di fatto hanno trasformato il desiderio di Ramona Badescu in realtà concreta.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ARI
Bucarest
COVID-19
PPN
Prima Pagina News
Ramona Badescu

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU