Reddito di Cittadinanza, Boschi (Iv): "Per noi non ha funzionato"
"Servono politiche attive del lavoro, è necessario dare alle persone la possibilità di lavorare e di farlo mettendo a frutto quello che si è studiato. Utilizziamo quei soldi per far costare meno il lavoro".
(Prima Pagina News)
Giovedì 26 Maggio 2022
L'Aquila - 26 mag 2022 (Prima Pagina News)
"Servono politiche attive del lavoro, è necessario dare alle persone la possibilità di lavorare e di farlo mettendo a frutto quello che si è studiato. Utilizziamo quei soldi per far costare meno il lavoro".
Il Reddito di Cittadinanza "non ha funzionato", per cui il suggerimento è quello "di utilizzare gli stessi fondi per favorire le politiche di lavoro". Così la Capogruppo di Italia Viva al Senato, Maria Elena Boschi, a L'Aquila per un'iniziativa elettorale a sostegno di Stefania Pezzopane, candidata a Sindaco per il centrosinistra.

"Per noi il reddito di cittadinanza non ha funzionato e questo, ovviamente, lo dicono i dati. Siamo sicuramente per politiche che sostengano persone in difficoltà, lo abbiamo dimostrato quando eravamo al governo con uno stanziamento mai visto prima di quasi tre miliardi contro la povertà, però servono politiche attive del lavoro, bisogna dare alle persone la possibilità di lavorare, l'opportunità di crescere e anche di migliorare, perché il reddito di cittadinanza significa che, in qualche modo, dipendi da un sussidio pubblico e sei sempre un po' condannato a restare nella situazione in cui già sei", evidenzia Boschi.

"Noi invece crediamo che si debba dare alle persone la possibilità di lavorare e di farlo mettendo a frutto quello che si è studiato, anche per un discorso di qualità e dignità personale. Utilizziamo quei soldi per far costare meno il lavoro per chi assume e per chi lavora e soprattutto investimenti, investimenti, investimenti... perché servono per far ripartire la possibilità di creare posti di lavoro", prosegue.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Italia Viva
Maria Elena Boschi
PPN
Prima Pagina News
Reddito di Cittadinanza

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU