Regionali in Basilicata, instant poll Telenorba: Bardi avanti, è al 53-57%

Marrese al 41-45%. terzo Follia (1-3%).

(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Aprile 2024
Potenza - 22 apr 2024 (Prima Pagina News)

Marrese al 41-45%. terzo Follia (1-3%).

Il centrodestra è avanti in Basilicata. Secondo gli instant poll di Telenorba relativi alle Elezioni Regionali, il Governatore uscente, Vito Bardi, appoggiato anche da Azione e Italia Viva, si attesta tra il 53 e il 57%, mentre il candidato di Pd-M5S, Piero Marrese, è tra il 41 e il 45%.

Al terzo posto si classifica il candidato di Volt, Eustachio Follia, che raccoglie tra l'1 e il 3% dei consensi.

Per quanto riguarda i partiti, il primo posto spetterebbe a Fratelli d'Italia, che otterrebbe tra il 23 e il 27% dei voti, seguito dal Pd (15-19%), M5S (14-18%), Forza Italia (12-16%), Lega (4-8%), Basilicata Casa Comune (4-6%) e Volt (1-3%).

Gli instant poll sono stati accolti con entusiasmo dal comitato per Bardi, allestito in un albergo alla periferia di Potenza, dove è presente lo stesso Governatore uscente con la sua famiglia e i suoi più stretti collaboratori, ma resta comunque la cautela, aspettando i primi risultati ufficiali.

Nessun commento, invece, dal comitato elettorale di Marrese, dove, però, la delusione è evidente. Il comitato è stato allestito nel capoluogo lucano, in Via della Tecnica, e l'arrivo del Presidente della Provincia di Matera è previsto tra circa un'ora.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Basilicata
PPN
Prima Pagina News
Regionali

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU