Roma, artigiani in mostra, torna a Palazzo Colonna una tradizione tutta romana
Roma Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli - Torna il Lux Area Center “Artigiani in mostra” nella Coffee House Appuntamento da non perdere: Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 “shopping e vintage”.
di Rosario Sprovieri
Domenica 26 Settembre 2021
Roma - 26 set 2021 (Prima Pagina News)
Roma Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli - Torna il Lux Area Center “Artigiani in mostra” nella Coffee House Appuntamento da non perdere: Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 “shopping e vintage”.
Torna dopo la pausa estiva il “Lux Area Center” con il format “Artigiani in Mostra” in collaborazione con Officine Creative Market. Dopo il grande successo della scorsa stagione ecco un nuovo appuntamento da segnare in agenda sabato 25 e domenica 26 settembre presso le sale della Coffee House di Palazzo Colonna ci sarà l’esposizione di alto artigianato, frutto dell’estro e della creatività italiana.

Domenica 26 all’artigianato si aggiungerà una sezione “Vintage” con un Salotto speciale dedicato all’usato firmato. L’evento nel cuore dell’Urbe in una prestigiosa location: Palazzo Colonna; di architettura settecentesca situata in uno dei lati di Piazza dei SS. Apostoli 67, a pochi passi da Piazza Venezia, all’inizio di via IV Novembre. Ospiti dell’evento piu di venti maestri artigiani provenienti da ogni parte d’Italia.

Tutti i visitatori potranno acquistare gli articoli di alto artigianato presentati all’esposizione. È una due giorni di apertura straordinaria del palazzo, appositamente accessibile al pubblico gratuitamente, sempre in conformità e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19.

Lux Area Center vi invita a visitare il Market, un attrezzato Showroom per l’inizio della stagione autunnale, dedicato allo shopping artigianale: di moda, bijoux, accessori, complementi di arredo. Nel weekend di settembre sarà possibile trovare esclusivi ed originali articoli moda uomo/donna, prodotti originali per ogni gusto del pubblico ideati e confezionati da alcuni noti brand di artigianato italiano.

Ad allietare l’esposizione moda ci saranno anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba, dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici. Presente anche Le cose di Thea, originali borse realizzate con tessuti d’alta moda. Per il reparto “uomo” la Antica Calzoleria Reale presenterà la sua produzione ricercata di scarpe e calzature.

In mostra anche occhiali da sole uomo/donna dell’azienda Meller. Dall’Umbria arrivano le LeTif Borse e i gioielli artigianali. Per gli accessori avremo la possibilità di vedere dal vivo “Le Streghette Handbags”, il brand della Marchesa Arianna Incisa di Camerana, con le richiestissime creazioni in pelle e uncinetto.

E, ancora Fina Scigliano presenterà i suoi preziosi gioielli del suo brand Fina Creations. La Capim d’Oro proporrà le creazioni bijoux realizzate con la pianta brasiliana del Capim Dourado.

In mostra anche Lu’ Bijoux apprezzato designer di gioielli che ha fatto del bijoux la sua passione. Anna Sallustro arriva dalla Sicilia per mostrare i suoi gioielli, realizzati mescolando elementi in ceramica di Caltagirone.

Massimiliano Caterini, artigiano del bijoux, proporrà le sue creazioni in ottone, metallo e rame. In esclusiva al Lux Area Center tornano anche i richiestissimi complementi d’arredo in plexiglass di “Plex Art” di Donato Pompa.

Francesca Salvati ci presenterà le sue creazioni in pelle, frange, cristalli e alluminio battuto. Ed ancora, dall’Abruzzo potremo vedere la qualità dei tessuti tessili abruzzesi, promossa da Monica Patricelli con la sua linea di chemisier e camicie da donna: “Tutte dicono I love you”. Sempre per l’abbigliamento interverrà I’lle de Beautè con la nuova collezione di abiti e completi in velluto di seta multicolor.

Sarà presente anche Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questo autunno/inverno. In mostra anche le creazioni di brand italiani selezionati dalla personal shopper Patrizia Ghiura. Come sempre, la manifestazione non è caratterizzata solo dallo shopping, ma ha anche uno sguardo alla solidarietà, in particolare verso i nostri fedeli amici a quattro zampe.

In occasione del market, infatti, verrà ospitata l’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. Un’atmosfera salottiera e informale oramai collaudata, che purtroppo – in questo tempo - dovrà adeguarsi al rispetto delle vigenti normative anti covid-19; per questo saranno consentiti ingressi scaglionati e distanziati.

L’appello degli organizzatori è di straordinaria attualità: "Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica dovuta alla pandemia".

“Artigiani in mostra” di Lux Area Center mira a valorizzare proprio le realtà della moda patrimonio della creatività Italiana, di assoluto prestigio. L’esposizione è valorizzata dalla bellezza architettonica e scenografica del Palazzo Colonna, tra le residenze artistiche e storiche più importanti, parte delle meraviglie di Roma. Officine Creative Roma, da anni, si conferma leader per l’organizzazione delle vendite moda, in contesti prestigiosi.

Partner dell’iniziativa sono: la birra artigianale “Gilac” e i centri fitness H2o Concept e H2o Fitness della capitale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Artigiani in Mostra
Lux Area Center
Palazzo Colonna Roma
PPN
Prima Pagina News
Rosario Sprovieri

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU