Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Roma, David Sassoli: feretro al Campidoglio, aperta la camera ardente
Presenti anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella e il premier Mario Draghi.
(Prima Pagina News)
Giovedì 13 Gennaio 2022
Roma - 13 gen 2022 (Prima Pagina News)
Presenti anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella e il premier Mario Draghi.
E' stata aperta stamani alle 10, alla Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma, la camera ardente per il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, morto durante la notte dell'11 gennaio al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pn) per complicanze dovute ad una disfunzione del sistema immunitario.

Il feretro è stato accolto dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme con la vedova di Sassoli, Alessandra Vittorini, e i due figli Livia e Giulio. Diverse personalità del mondo politico hanno già posto il loro omaggio a Sassoli, a cominciare dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il premier Mario Draghi e il Presidente della Camera, Roberto Fico, per proseguire con diversi esponenti dei partiti, tra cui il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, e il Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, tra i primi a giungere in Campidoglio. Presente anche una delegazione della Cgil nazionale, con a capo la Vicesegretaria Generale, Gianna Fracassi.

Tra coloro che hanno assicurato la propria presenza alla camera ardente, c'è anche il leader di Italia Viva, Matteo Renzi: "Oggi è anche il giorno dell’onore a David Sassoli, noi andremo tutti insieme alla camera ardente e domani ci saranno i funerali di Stato", ha detto a Radio Leopolda.

La camera ardente resterà aperta fino alle 18 di oggi, mentre i Funerali di Stato, a cui prenderanno parte anche la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, si terranno domani alle 12, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

camera ardente
Campidoglio
David Sassoli
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU