Roma, per Di Francesco Frosinone già decisivo. Le alternative

La prossima gara di mercoledì contro i ciociari potrebbe essere già decisiva per il tecnico. Le alternative non mancano, ma a preoccupare è la condizione della squadra.

(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Settembre 2018
Roma - 24 set 2018 (Prima Pagina News)

La prossima gara di mercoledì contro i ciociari potrebbe essere già decisiva per il tecnico. Le alternative non mancano, ma a preoccupare è la condizione della squadra.

Più che un campanello d'allarme, in casa Roma è scattato un vero e proprio codice rosso. Una vittoria, due pareggi e due sconfitte in campionato, la miseria di 5 punti in altrettante gare, e una contestazione che sta crescendo sempre di più tra i tifosi della Roma. La debacle di Bologna ha accentuato una situazione già di per se difficile: un 2-0 inaspettato quello rifilato dalla banda di Inzaghi che ha fatto calare le tenebre su Di Francesco e i suoi giocatori.

Proprio questi ultimi sono al centro della contestazione dei supporters, con alcuni dei protagonisti in campo accusati di scarso impegno, condizione o attaccamento alla maglia. Forse il più accusato però dal tifo romanista è il ds Monchi, con lo spagnolo che viene considerato incapace di costruire una squadra competitiva. Tante le cessioni, ricche, non adeguati i sostituti di chi è partito: questo il pensiero del tifo giallorosso, che non vede una squadra competitiva come quella dello scorso anno.

Come sempre accade in queste occasioni però il primo a pagare è l'allenatore, per questo Di Francesco sta passando giorni non certo facili, nonostante ieri la società gli abbia confermato la fiducia, mettendo in discussione di fatto solamente i giocatori. Il tecnico però non può dirsi tranquillo, perché in caso di ennesimo passo falso mercoledì in casa contro il Frosinone allora non si escludono decisioni drastiche dai piani alti della società.

A meno di 6 giorni al derby infatti non è certo che sarà l'ex Sassuolo a guidare la Roma, in casi estremi potrebbe esserci un avvicendamento sulla panchina già nei prossimi giorni. Si parla di Blanc e Montella (soluzioni più probabili), con Conte che rappresenta una suggestione più che una reale possibilità e un Ranieri che guarda, tifa (è pur sempre della Roma), ma valuta eventualmente l'ipotesi di un ritorno lì dove sfiorò lo scudetto nel 2010.

"Cerco un progetto serio" ha detto l'ex Leicester in mattinata intervistato in radio, chissà se valuti o meno tale il progetto sportivo che Monchi ha messo in piedi negli ultimi mesi...

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU