Santa Maria di Sala (Ve): viene investito sulle strisce pedonali, morto bimbo di 6 anni

Il bimbo, morto ieri sera a Padova, era un profugo ucraino. A Catanzaro, un bambino di due anni è morto dopo essere stato investito da un furgone. Nel Viterbese, un bimbo di un anno è in gravi condizioni dopo essere caduto da un'auto in corsa.

(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Agosto 2025
Padova - 22 ago 2025 (Prima Pagina News)

Il bimbo, morto ieri sera a Padova, era un profugo ucraino. A Catanzaro, un bambino di due anni è morto dopo essere stato investito da un furgone. Nel Viterbese, un bimbo di un anno è in gravi condizioni dopo essere caduto da un'auto in corsa.

Non ce l'ha fatta il bimbo di sei anni che mercoledì pomeriggio era stato investito da un'auto mentre stava attraversando le strisce pedonali con sua madre lungo la Via Noalese a Santa Maria di Sala (Venezia).

Il bimbo, così come la mamma, era un profugo dell'Ucraina, ed era ospitato in una canonica insieme ad altre famiglie. La vettura che l'aveva travolto l'ha fatto sbalzare a diversi metri di distanza. Una volta arrivati sul posto, i soccorritori avevano constatato che il piccolo si trovava in condizioni gravissime.

Il bimbo è stato portato all'Ospedale di Padova, dove ieri, secondo quanto riferisce il Gazzettino, è stato dichiarato in morte cerebrale. Il decesso è avvenuto in serata.

Un altro tragico incidente è avvenuto a Catanzaro, dove un bambino di due anni è morto dopo essere stato investito da un furgone mentre era in fase di retromarcia. Il conducente, che non si era accorto dell'accaduto, è stato rintracciato poco dopo a casa sua dalla Polizia di Stato, e, dopo aver saputo dell'incidente, ha avuto un malore.

Tutto è accaduto nel quartiere Janò, alla periferia della città calabrese: il bimbo era sfuggito all'attenzione dei suoi genitori e stava giocando da solo nel cortile antistante la sua abitazione, quando è stato investito.

Nel Viterbese, un bimbo di un anno è mezzo ha riportato gravi ferite dopo essere caduto da un'auto in corsa. L'incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale tra Corchiano e Viterbo: il fratellino di tre anni avrebbe sganciato la cintura di sicurezza del seggiolino del piccolo, poi avrebbe aperto la portiera posteriore della macchina. In quel momento, il bimbo è caduto dall'auto in corsa.

A guidare il mezzo era la madre, che si è fermata immediatamente e, dopo aver raccolto il figlio, è corsa fino al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Rosa, dove è entrata con il bimbo in braccio.

Data la gravità delle ferite, i medici hanno ordinato il trasporto d'urgenza in elicottero fino al Policlinico Gemelli di Roma, dove, al momento, si trova ricoverato in gravi condizioni. La Polizia di Viterbo è intervenuta per verificare quanto raccontato dalla donna. Gli inquirenti hanno accertato che si è trattato di un incidente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bambini
incidenti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU