Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"E’ passato un mese e il ‘decreto fuffa’ è diventano il ‘decreto zuffa’ con la Lega e con le Regioni la cui maggioranza è di destra".
"E’ passato un mese e il ‘decreto fuffa’ è diventano il ‘decreto zuffa’ con la Lega e con le Regioni la cui maggioranza è di destra".
Il governo intende risolvere il problema legato alle liste d'attesa “senza metterci un euro”, ma in realtà “lavorano nella direzione dello smantellamento della saluta pubblica”.
Così la Segretaria del Pd, Elly Schlein, in conferenza stampa al Senato sul dl per le liste d'attesa.
“E’ passato un mese e il ‘decreto fuffa’ è diventano il ‘decreto zuffa’ con la Lega e con le Regioni” la cui “maggioranza è governata direttamente dalla destra”, evidenzia.
La premier Giorgia “Meloni è più preoccupata di tenere buono Salvini che non della salute degli italiani. Questo decreto rimane una boutade elettorale, altro non è”, continua la Schlein, per poi aggiungere che è necessaria un'Europa “sempre più sociale”: con il gruppo dei Socialisti e Democratici si è parlato di “cosa ci aspettiamo faccia la prossima Commissione europea. Vogliamo un maggior protagonismo” a livello internazionale e che si continui a insistere “sul tema della solidarietà europea, l’unico modo per affrontare il tema dell’accoglienza”. “Ascolteremo con grande attenzione quello che von der Leyen verrà a dire in Aula giovedì”, conclude Schlein.